“Se lo fai, mi dimetto”: il retroscena a sorpresa su Spalletti e De Laurentiis

Settimane roventi in casa Napoli, in attesa di scoprire che ne sarà del futuro di calciatori importanti come Dries Mertens e Kalidou Koulibaly. Sul belga, al momento, non ci sono rilevanti novità, anche se le parole pronunciate dal ritiro del Belgio risuonano forti anche a distanza di quasi una settimana.

Chi ha invece ancora un anno di contratto è il difensore senegalese, che resta al centro dei rumors di mercato dopo che De Laurentiis, da tempo, ritiene nessuno incedibile in caso di offerta irrinunciabile.

L’ex Genk però, che in caso di permanenza erediterà la fascia di capitano lasciata da Lorenzo Insigne, è ritenuto intoccabile dal tecnico Luciano Spalletti che, se l’anno scorso si era detto disposto a incatenarsi a Castel Volturno pur di averlo con sé, è pronto anche per quest’estate a opporsi il più possibile a un eventuale addio di KK.

Napoli Koulibaly Barcellona
Napoli Koulibaly (Getty Images)

“Mi dimetto se lo vendi”: il retroscena de Il Corriere dello Sport

A rivelare un retroscena circa la volontà del tecnico di Certaldo di puntare in maniera incondizionata su Koulibaly è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che scrive:

“Spalletti legge i giornali e fa spallucce. Se lo può permettere, perché con De Laurentiis il rapporto è complicato ma onesto. Lui non sarà mai l’allenatore che getta sul lastrico la società per cui lavora con richieste folli. Magari avrebbe anche voglia di farlo, ma proprio non ce la fa, non è nelle sue ruvide ma immodificabili corde. Le sue pretese sono poche ma chiare. Scolpite. Un solo giocatore su cui è pronto allo scontro frontale. Koulibaly. Me lo vendi? Un secondo dopo mi dimetto”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie