De Giovanni sull’articolo de ‘Il Giornale’: “Me lo aspetto da Koulibaly”, poi l’attacco

Continuano le polemiche sui social per l’articolo de ‘Il Giornale‘ sul futuro del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly. Il 31enne ex Genk è al centro di infinite voci di mercato, visto il contratto in scadenza nel 2023 e le ammissioni del presidente De Laurentiis riguardo l’impossibilità, o quasi, di un rinnovo a certe cifre.

Napoli Koulibaly De Giovanni razzismo
Napoli, Kalidou Koulibaly (Getty Images)

L’articolo racconta di presunte difficoltà avute dal senegalese al suo arrivo all’ombra del Vesuvio, nel 2014, dovute al razzismo dei tifosi. Di seguito la parte in questione: “Già dal 2014, ha dovuto sopportare le peggio cose, perfino schivato per strada, la scimmia, i tifosi si chiedevano se per caso De Laurentiis avesse in mente di esportare i suoi cinepanettoni nelle Fiandre perché 8 milioni per quella massa di chili col calcio proprio non c’entrava niente“.

La risposta social di De Giovanni

Dopo le dure parole su Twitter del giornalista napoletano Carlo Alvino, anche lo scrittore Maurizio De Giovanni ha voluto rispondere tramite il suo profilo Facebook. Anche lui originario di Napoli, ha voluto difendere la sua città e i suoi abitanti, intimando anche lo stesso Koulibaly a rispodere. Di seguito le sue parole:

“Che indegna raccolta di infami menzogne. Ma veramente una professione nobile come il giornalismo ha fatto questa fine? Mi aspetto una risposta ferma di Kalidou, amato in questa città da tutti indistintamente dal momento stesso in cui sbarcò dall’aereo e senza fine”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Giovanni sull’articolo de ‘Il Giornale’: “Me lo aspetto da Koulibaly”, poi l’attacco

Impostazioni privacy