Belgio-Polonia 6-1: che batosta per Zielinski, zero minuti per Mertens

Risultato roboante quello tra il Belgio e la Polonia, match valido per la UEFA Nations League che ha posto di fronte i due azzurri Dries Mertens e Piotr Zielinski.

Quest’ultimo, in campo per tutti i novanta minuti, non è riuscito a incidere ed è apparso fuori serata. Prestazione che si è rispecchiata, in generale, nel collettivo, che si è visto strapazzare dai Diavoli Rossi con un risultato tennistico.

Non è bastato il vantaggio iniziale dei polacchi, siglato al 28′ da Robert Lewandowski, su assist di Szymanski. Prima dell’intervallo, arriva la rete del pareggio di Wistel, che fa da scia alla goleada della seconda frazione.

Zielinski
Piotr Zielinski (Photo by JANEK SKARZYNSKI / AFP) (Photo by JANEK SKARZYNSKI/AFP via Getty Images)

Nei secondi quarantacinque minuti, ad aprire le danze è la rete di De Bruyne, seguita dalla doppietta di Trossard e dai sigilli di Dendoncker e Openda.

Nessun minuto in campo per l’altro azzurro della sfida, Dries Mertens, che è rimasto in panchina malgrado nelle ultime settimane il suo nome sia particolarmente finito sotto i riflettori per la situazione contrattuale con il Napoli.

Con questa vittoria, il Belgio raggiunge a quota 3 la Polonia nella classifica del girone, capitanato dall’Olanda a punteggio pieno.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie