Scambio Luis Alberto-Zielinski, trattativa complicata per tre motivi

Il Napoli, dopo la conquista della Champions League, dovrà riuscire a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il primo anno di Spalletti porta con sé tanta consapevolezza e qualche rimpianto, soprattutto in ottica Scudetto. Sarebbe bastato poco agli azzurri per giocarsela fino all’ultimo e rendere reale il sogno tricolore.

Il calciomercato, si sa, può essere un crocevia fondamentale per analizzare obiettivi e scelte delle società. In ottica calciomercato ha lasciato tutti a bocca aperta l’indiscrezione riguardante lo scambio Luis Alberto-Zielinski. Azzurri e biancocelesti potrebbero trovare un accordo per dare nuova linfa ai due fantasisti ma, come scrive quest’oggi Repubblica, la trattativa è molto complicata.

Zielinski Luis Alberto
Lazio’s Spanish midfielder Luis Alberto (R) controls the ball under pressure from Napoli’s Polish midfielder Piotr Zielinski during the Italian Serie A football match Napoli vs Lazio Roma on January 20, 2019 at the San Paolo stadium in Naples. (Photo by Carlo Hermann / AFP) (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Il quotidiano ha individuato tre motivi per cui lo scambio alla pari sarebbe molto difficile da portare a termine. In primo luogo, tra i due intercorre una differenza di due anni: 30 per lo spagnolo, 28 per il polacco. C’è poi una cospicua differenza d’ingaggio: Zielinski guadagna al momento 4,2 milioni di euro, Alberto 2,5. La valutazione del cartellino, poi, pende a favore del polacco: ad oggi il presidente del Napoli valuta quello di Zielinski ben 60 milioni, decisamente di più di quello di Luis Alberto.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie