Alvino attacca: “Lo fanno a ogni finale di campionato”

Con la vittoria esterna a La Spezia del Napoli, la squadra partenopea ha archiviato definitivamente la stagione con un piazzamento in Champions League, obiettivo dichiarato alla vigilia di questo campionato.

In ogni caso, resta l’amaro in bocca per la mancata occasione sfruttata di poter vincere il Tricolore e che ha scatenato il malcontento della piazza palesato nelle ultime settimane.

Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Ci sono tante civette”: l’attacco di Alvino

Il giornalista Carlo Alvino ha in questi minuti pubblicato un post su Twitter, esprimendo la sua opinione in merito agli umori della piazza.

“Ogn’anno il 2 novembre c’é l’usanza per i defunti andare al Cimitero. Ogn’anno a fine campionato tante civette pronosticano che quello successivo sarà peggiore. Si è persa finanche la voglia di godere del momento. Poteva andare meglio? Senz’altro. Ma poteva anche andare peggio”, ha scritto Alvino.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie