Fabian da record: una statistica lo incorona tra i migliori in Europa

Fabian Ruiz è stato sicuramente il protagonista del gol vittoria messo a segno in casa della Lazio. Con la sua rete allo scadere, infatti, il Napoli rilancia le proprie ambizioni Scudetto. E lo fa proprio una settimana prima del match che può decidere tanto le sorti della lotta al vertice, quello contro il Milan.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in particolare, si sofferma su un dato che piazza l’ex Betis tra i migliori in Europa.

“L’andaluso è il centrocampista che segna più reti da fuori area nei cinque campionati europei: sono ben 6”, scrive il quotidiano.

ROME, ITALY – FEBRUARY 27: Fabian Ruiz of SSC Napoli celebrates a second goal during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on February 27, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Che poi aggiunge: “In più da quando è al Napoli, cioè dall’estate del 2018, nei maggiori campionati continentali solo Messi (27), l’amico Mertens e Malinovskyi (14) hanno segnato oltre la linea dei 16 metri più di Fabian, che ha fatto meglio pure di gente come il belga De Bruyne del City, fra i migliori in assoluto. Numeri importanti che hanno fatto del ragazzo cresciuto nel Betis il calciatore di tiri dalla distanza”.

Francesco Fildi

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Fabian da record: una statistica lo incorona tra i migliori in Europa

Impostazioni privacy