Udinese-Salernitana, si rischia un Juve-Napoli 2.0

AGGIORNAMENTO ORE 11:55 – La Lega Serie A ancora non ha annunciato il rinvio della gara e l’Udinese ha appena comunicato che scenderà regolarmente in campo. Il rischio di un Juventus-Napoli 2.0 è più che concreto.

Il match in programma oggi alle ore 18:30 tra Udinese e Salernitana rischia di creare un nuovo caso in Serie A. Il club campano, dopo aver riscontrato alcune positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, ieri pomeriggio è stato bloccato dall’ASL di Salerno prima della partenza per il Friuli. Viste anche le parole del ds dell’Udinese, Pierpaolo Marino, sembrava che dopo un ulteriore giro di tamponi svolti nella serata di ieri, questa mattina l’ASL potesse dare il via libera alla Salernitana per la partenza. Invece non è stato così.

Udinese Salernitana
Salernitana Covid-19

La società campana, tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato che l’ASL ha vietato la trasferta alla squadra e che quindi il match di oggi contro l’Udinese non si disputerà. Qui nasce il problema.

La Lega, per il momento, non ha rinviato la partita e c’è la possibilità che la Salernitana si vedrà inflitto un 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica, così come successo al Napoli lo scorso anno nella famosa e tormentata trasferta di Torino contro la Juventus.

Ma, dopo diversi ricorsi, il Napoli riuscì a rigiocare il match e a scrollarsi di dosso quel -1 in classifica. Quindi, con il precedente Napoli, la Lega rischierà una nuova brutta figura o deciderà sin da subito di rinviare la gara a data da destinarsi? La decisione sarà presa in giornata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Udinese-Salernitana, si rischia un Juve-Napoli 2.0

Impostazioni privacy