Ulivieri controcorrente: “Buon momento per gli arbitri. VAR? Vi spiego”

Sono un appassionato di arbitraggio e vi dico che è un buon momento per gli arbitri“. Parola di Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, che va controcorrente rispetto alle numerose polemiche che si sono susseguite nel corso degli ultimi giorni.

Renzo Ulivieri
Renzo Ulivieri, Serie A

AIA, Ulivieri: “Il VAR corregge molti errori”

Il presidente dell’AIA (Associazione Italiana Allenatori), Renzo Ulivieri, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha parlato del momento degli arbitri di Serie A e delle scelte che stanno facendo discutere, dopo le polemiche aizzate da diversi allenatori nell’ultimo turno di campionato.

“Gli arbitri, fischiando di meno e accettando il rischio del gioco in velocità, possono aumentare la spettacolarità delle partite. Questo devono capirlo anche gli allenatori”.

VAR?Corregge tanti errori. E quelli commessi dal VAR rappresentano una percentuale bassissima. A patto di non cascare nello sbaglio di frammentare l’azione, con ‘lo tocca-non lo tocca’. Anche il videoarbitro deve restare un arbitro, nel cuore del gioco e del suo sviluppo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ulivieri controcorrente: "Buon momento per gli arbitri. VAR? Vi spiego"

Impostazioni privacy