Insigne e Mertens in uscita: la scelta di De Laurentiis

Il Napoli continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. Restano i dubbi soprattutto sulle cessioni. Aurelio De Laurentiis ha più volte ribadito di avere la necessità di abbattere il monte ingaggi. La mancata qualificazione in Champions pesa, così come i 156 milioni di ingaggio dell’organico azzurro.

Stando a quanto riportato da Tuttosport anche Insigne e Mertens sono da considerare in uscita. Sul capitano ha detto la sua anche il presidente: la società vuole rinnovare il contratto, ma bisogna venirsi incontro a vicenda. Insigne percepisce 4,5 milioni a stagione e desidererebbe un adeguamento: ADL non può e non vuole ritoccare il contratto. Il patron passa ora la palla al capitano.

Mertens, invece, ha una situazione complicata. L’intervento di ieri rimette in discussione l’attaccante belga, che è reduce da una stagione complicata. 34 anni per lui, un ingaggio oneroso e il rischio di stare in panchina. Il Napoli, si legge, non può permettersi questo lusso. Entrambi i calciatori, quindi, potrebbero lasciare Napoli nel caso in cui arrivassero le offerte giuste.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie