De Laurentiis irremovibile: proporrà ad Insigne un rinnovo con ingaggio ridotto del -30%

Continua la telenovela riguardante il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne. Il capitano, in scadenza a giugno 2022, percepisce 4,5 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport la richiesta per un rinnovo che legherebbe il 24 al Napoli fino a fine carriera è di circa 5 milioni di euro a stagione.

De Laurentiis, però, non sembra intenzionato a cedere. Il patron ha in mente un piano di abbassamento del monte ingaggi della rosa e, perciò, c’è distanza tra la sua offerta e la richiesta di Insigne. Secondo il quotidiano le parti si incontreranno dopo l’Europeo, ma la proposta di De Laurentiis è chiara: riduzione del 30%, fino a 3,5 milioni a stagione.

Nel caso in cui non si giunga ad un accordo Insigne potrebbe finire sul mercato. Ad oggi la strada è in salita, ma per il quotidiano c’è la volontà da entrambe le parti di continuare insieme.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie