De Laurentiis stregato da Conceiçao, è bastata una chiamata su organico e idee tattiche

Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna si concentra sulla trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Sergio Conceiçao. Il presidente sarebbe rimasto colpito da alcune partite viste in TV (una su tutte, il doppio confronto con la Juventus). Da lì, si è documentato sul modo di allenare e di intendere il calcio di Conceiçao, rimanendone piacevolmente colpito.

Altri elementi a favore del mister sarebbero stati la conoscenza della lingua e della realtà italiana, e di conseguenza l’azzeramento dei tempi di adattamento. Per convincere definitivamente ADL, secondo il Corriere, sarebbe bastata una chiacchierata telefonica sull’organico azzurro e l’idea di calcio del mister. 4-4-2 molto versatile, modulo che potrebbe integrarsi benissimo con l’attuale rosa del Napoli.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie