Caso Maradona – Operazione riuscita! Il Pibe sta bene, ma la figlia si scaglia contro i medici

Il caso Maradona ha tenuto col fiato sospeso tutto il mondo dello sport. Lunedì sera infatti il Pibe de oro è stato ricoverato in un ospedale di La Plata per accertamenti, in seguito ad una forma di depressione e ad un’anemia. La Tac ha però rilevato la presenza di un edema subdurale sul lato sinistro. Subito quindi la decisione dei medici di operare il fuoriclasse argentino per rimuovere l’edema.

Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Sta bene, rimarrà sotto osservazione. Dopo l’operazione mi ha sorriso e stretto la mano”. Queste le dichiarazioni del neurochirurgo Luque, che segue Maradona dal 2016. Aggiunge poi: “I parametri sono molto buoni ed anche l’anemia è migliorata: terremo tutto sotto controllo”.

Stando a quanto comunicato dal Clarin, principale quotidiano argentino, la famiglia del diez avrebbe voluto ritardare l’operazione. La decisione è stata però presa da Maradona stesso. Nonostante ciò la figlia Giannina è stata molto dura ed ha rilasciato parole pesanti contro i medici che stanno monitorando la situazione di Diego. “Le persone che stanno intorno a lui lo stanno uccidendo da dentro, senza accorgersene” – ha dichiarato Giannina, mettendo sotto accusa la somministrazione di troppi medicinali.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie