Il Napoli torna su Everton: pronto l’assalto per battere la concorrenza del Borussia Dortmund, la richiesta è di 30 milioni di euro

EVERTON NAPOLI – Nella giornata di oggi, sulle sue pagine, il quotidiano Tuttosport ha rivelato che, dopo un primo stop alle trattative, il Gremio di Porto Alegre adesso abbia riaperto le porte ai club europei per le cessione del suo talento Everton Soares, esterno di cui il Napoli va matto. Le discussioni della cessione del calciatore erano state fermate dalla dirigenza del club brasiliano poiché c’era da mettersi d’accordo sulla suddivisione dell’incasso della stessa cessione.

Il Napoli con il suo ds Cristiano Giuntoli, appresa la notizia, stanno preparando in fretta l’assalto al giocatore, in particolare per anticipare la concorrenza stretta con il Borussia Dortmund per il ragazzo. Il Gremio chiederà 30 milioni ai club, infine venderà al miglior offerente. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

EVERTON NAPOLI, GIUNTOLI PREPARA IL NUOVO ASSALTO

Everton Sousa Soraes, 24 anni, talentuoso brasiliano del Gremio di Porto Alegre, di professione esterno offensivo. Nel caso specifico, il ds Giuntoli avrebbe ricevuto dal Brasile l’informazione che il Gremio avrebbe trovato l’accordo al suo interno, relativamente alla suddivisione degli utili sulla cessione del nazionale brasiliano e sul prezzo da chiedere alle società interessate ad Everton“.

Il Correio do Povo, giornale di Porto Alegre, ha svelato alcuni particolari sulla trattativa che portano tutti in direzione Napoli. Il Gremio non ha ancora ricevuto offerte ufficiali, ma intanto ha definito quanto intende incassare dalla sua cessione: il 70 per cento della somma totale“.

Everton Napoli
Everton Soares (24), ala del Gremio

L’obiettivo è ottenere 21 milioni di euro (quindi chiederne 30, ndr) , oltre a mantenere una percentuale per una futura vendita in Europa. L’affare Everton non si sbloccava perché non c’era chiarezza tra tutti i titolari del cartellino. Il Gremio inizialmente era proprietario del 50 per cento dei diritti, mentre i due imprenditori Gilmar Veloz il 30% e Celso Rigo il 10%. Le tre parti hanno raggiunto un accordo con la percentuale per il Gremio al 70%“.

Tracciate le linee-guida per la cessione di Everton, ora partirà la caccia al giocatore da parte dei tre club che hanno mostrato il maggior interesse nei suoi confronti (c’è anche l’Atletico Madrid sul giocatore, ndr). Il consiglio direttivo del Gremio darà priorità alla proposta migliore. Il Napoli vorrebbe chiudere in fretta l’operazione, soprattutto perché sta per scattare l’offensiva di un’altra società, molto potente ed attenta sul mercato dei giovani, il Borussia Dortmund“.

Home » calciomercato napoli » Il Napoli torna su Everton: pronto l'assalto per battere la concorrenza del Borussia Dortmund, la richiesta è di 30 milioni di euro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy