L’UEFA fissa le date dei campionati: entro il 27 maggio la decisione, i tornei devono terminare entro il 3 agosto

“L’Uefa ha comunicato alle 55 federazioni associate la richiesta di comunicare entro il 27 maggio i piani per la conclusione dei rispettivi campionati nazionalicon qualunque formula essi ritengano opportuno procedere. Quindi, fissare l’inizio e la fine della stagione”. Lo riporta Sportmediaset.

Il meeting di stamattina, tramite videoconferenza a Nyon, ha dato delle linee base per questa stagione e una chiusura: non si deve andare oltre il 3 agosto.

“L’obiettivo della Uefa è fare in modo che tutte le federazioni riescano a giocare tutte le partite in calendario. In alternativa l’organo europeo è disposto ad approvare formule ridotte per la chiusura dei tornei. Se le condizioni sanitarie non garantissero massima sicurezza agli atleti e non solo, si dovrà optare per lo stop anticipato dei campionati come accaduto in Belgio e Scozia e come dovrebbe accadere a breve anche in Olanda.

In caso di mancata fine dei campionati, le Federazioni (non le Leghe) dovranno inviare la lista delle squadre qualificate alle prossime coppe europee in base ai meriti sportivi dell’attuale stagione. L’Uefa vigilerà perché siano applicati criteri di merito sportivo e di trasparenza, in caso contrario potrebbe rigettarne l’accesso”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » L'UEFA fissa le date dei campionati: entro il 27 maggio la decisione, i tornei devono terminare entro il 3 agosto

Impostazioni privacy