Coronavirus, in Inghilterra primi test sull’uomo per il vaccino: si inizierà a fine aprile

Vaccino Coronavirus – A fine aprile ci saranno i primi test del vaccino in Inghilterra. Sono stati scelti 550 volontari sani per sperimentare l’efficacia del vaccino messo a punto dall’azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University.

Qualche settimana e si saprà se l’asse Italia-Inghilterra, sulla scienza, abbia funzionato.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, controlli e multe a Pasqua

Vaccino Coronavirus, l’annuncio

Ad annunciarlo, tramite Ansa, è l’ad di Irbm, Piero Di Lorenzo: “Si prevede di rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine in modalità di uso compassionevole.

Ormai è in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari Governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino.

Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo, in Inghilterra ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, in Inghilterra primi test sull'uomo per il vaccino: si inizierà a fine aprile

Impostazioni privacy