Coronavirus, la commissione medica Figc al lavoro per assicurare un protocollo di garanzia ai calciatori

Coronavirus Figc – Si è tenuta oggi la riunione della commissione medica federale, con il Prof. Zeppilli in prima linea e l’intervento di Gabriele Gravina.

Durante questo incontro sono state presentate le linee guida che verranno integrate a breve dalle indicazioni degli esperti per definire il prima possibile un protocollo unitario definitivo e che sarà ispirato a tre principi fondamentali della semplicità, fattibilità e attendibilità medico-scientifica.

La bozza presentata in Commissione per i professionisti indica le modalità con le quali formare “il gruppo squadra”, seguire clinicamente i componenti della rosa e quali esami diagnostici effettuare a cura dello staff medico della squadra.

Coronavirus Figc, protocolli per i malati di Covid-19

Sono stati discussi anche i protocolli per coloro che sono stati positivi al virus. Questa categoria avrà indicati esami diagnostici dove si seguirà un protocollo adeguato alla gravità clinica dell’infezione subita.

Infine, è emerso che nella prima fase, il “gruppo squadra” sia raccolto in un luogo chiuso, come centri sportivi di allenamenti, sanificati e rispettosi di tutte le norme igieniche-comportamentali.

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, la commissione medica Figc al lavoro per assicurare un protocollo di garanzia ai calciatori

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy