Younes: “Napoli è una città fantastica, non vedo l’ora di tornare al San Paolo! Sono affezionato a tutti, ma scelgo sempre Mertens!”

Dopo i primi problemi iniziali, relativi allo strano episodio che non ha permesso subito il suo trasferimento a Napoli, Amin Younes è finalmente emerso. Nella fase finale di stagione, infatti, il giocatore si è messo in luce, mostrando ottimi spunti e giocate.

In questi primi sei giorni di ritiro a Dimaro ha dimostrato che potrà dare tanto al Napoli la prossima stagione e difficilmente verrà messo sul mercato.

L’ex giocatore dell’Ajax ha parlato quest’oggi, rispondendo ad alcune domande tramite l’account Instagram ufficiale della SSC Napoli:

Che ne pensi di Napoli città e tifoseria?
Mi piace tantissimo Napoli, è una città fantastica ed anche i tifosi del Napoli sono grandiosi! Ricordo la mia prima partita ed il primo goal al San Paolo ed è stato semplicemente fantastico

Ti piace la pizza napoletana?
Sì, certo. Purtroppo non mangio tanta pizza ma la amo. Per me è la miglior pizza al mondo ed ho detto ai miei amici di venire ad assaggiarla!

A chi ti ispiri?
Credo ci siano tantissime grandi personalità nel mondo dello sport e grandi persone nel mondo e nella storia alle quali mi ispiro. Credo di non poterne menzionare una sola, sono tante, quindi mi è difficile scegliere.

Sei pronto per la nuova stagione?
Sì, non vedo l’ora che inizi la nuova stagione. Non volevo nemmeno che la scorsa stagione finisse! Sono molto felice e non vedo l’ora di giocare al San Paolo!

Come va con l’italiano?
Parlo leggermente meglio e capisco tutti, anche se parlare qualche volta è difficile, ma imparerò.

Sai giocare anche a destra?
Sì, credo di poter giocare anche sul lato destro così come al centro ed a sinistra. Sicuramente preferisco giocare a sinistra ma volendo potrei giocare sul lato destro.

Sei contento di essere allenato da mister Ancelotti?
Sono felicissimo di lavorare con un coach come Ancelotti. È semplicemente incredibile, imparo tantissimo ogni giorno. È fantastico lavorare con lui, è una bellissima persona.

Qual è il giocatore con cui hai legato di più in squadra?
Sono affezionato a tutti, siamo compagni di squadra, vinciamo insieme e perdiamo insieme. Ma se dovessi sceglierne uno in particolare sarebbe Dries Mertens. Parliamo entrambi tedesco ed abbiamo un buon feeling.

Grazie mille per le vostre domande. Ci vediamo presto! Forza Napoli sempre! Ciao!

Arriva poi la simpatica domanda da parte di Dries Mertens: “Ti manco?”. Non poteva che rispondere così Younes: “Ciao bello, mi manchi molto. Ti aspetto qui e saremo di nuovo insieme”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie (CLICCA QUI!)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Younes: “Napoli è una città fantastica, non vedo l’ora di tornare al San Paolo! Sono affezionato a tutti, ma scelgo sempre Mertens!”

Impostazioni privacy