Albiol ad un passo dal Villarreal: le cifre dell’affare. Il difensore ha deciso di tornare in Spagna

AGGIORNAMENTO 15.15 – Arrivano nuove conferme circa l’addio di Albiol al Napoli. Infatti, secondo quanto riferito da Periodico Mediterraneo, è stato lo stesso calciatore a spingere per il trasferimento.

La volontà di Albiol di tornare in Spagna era maturata già lo scorso anno, ma decise di restare un ulteriore anno dopo aver parlato con Ancelotti. Questa volta, invece, il centrale farà davvero ritorno al Villarreal, che provvederà a pagare la clausola rescissoria di 4 milioni di euro.

ORE 7.56Raul Albiol si allontana sempre più da Napoli. Non solo il Villarreal è sul giocatore, ma pare proprio che il ritorno del giocatore in Spagna sia cosa fatta.

Arriva oggi la conferma del Corriere dello Sport, che ne aggiunge ulteriori dettagli riguardo il trasferimento al “Submarino Amarillo”: il club spagnolo verserà i 4 milioni di euro della clausola rescissoria ed il giocatore andrà a guadagnare 7 milioni complessivi fino al 2022 (quasi 2 milioni e mezzo stagionali).

Questo post in breve

IL SOSTITUTO

Dopo sei stagioni ad alti livelli è il momento di salutare Napoli per l’ex Real Madrid. La volontà di tornare a casa fa da padrona in questo momento e ci sarà bisogno di trovare un degno sostituto. Il nome più gettonato è indubbiamente quello di Kostas Manolas, che ha anche lui una clausola, tutto sommato abbordabile: 36 milioni di euro. Bisognerà superare la forte concorrenza e soprattutto gestire l’ingaggio del giocatore, che sarebbe di 6 milioni di euro netti a stagione.

IL PIANO B

Lo stesso quotidiano sottolinea come il difensore della Roma sarebbe disposto a sposare il progetto Ancelotti. Intanto il Napoli si guarda attorno e studia già un piano B, che porta il nome di Nathan Aké del Bournemouth.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » calciomercato napoli » Albiol ad un passo dal Villarreal: le cifre dell'affare. Il difensore ha deciso di tornare in Spagna

Impostazioni privacy