Sky – Occasione dalla Premier League per il Napoli: si tratta di Koscielny!

Napoli Koscielny – Laurent Koscielny, difensore dell’Arsenal, ha intenzione di cambiare aria. Il suo obiettivo è quello di lasciare i gunners e trasferirsi in Italia, in Serie A. Così, secondo quanto riferito da Manuele Baiocchini a Sky Sport 24 il giocatore francese è stato offerto all’Inter ma il club nerazzurro non ha intenzione di ingaggiare il 33enne francese.

Koscielny Napoli, un’occasione di mercato

Il difensore centrale, tra l’altro capitano dell’Arsenal, potrebbe quindi essere un rinforzo per un club italiano. Lo stesso giornalista a Sky ha rivelato che anche altre squadre di Serie A potrebbero interessarsi al giocatore, tra cui il Napoli e la Roma. Quest’ultima perderà, molto probabilmente, Kostas Manolas e potrebbe approfittare dell’affare per sostituirlo. Ma Koscielny farebbe molto comodo anche agli azzurri che col suo acquisto andrebbero a coprire un ruolo che nell’ultima stagione ha dato qualche problema di troppo a Carlo Ancelotti. Complici, sicuramente, gli infortuni di Albiol e Chiriches durante la stagione che non hanno permesso agli azzurri di dormire sogni tranquilli in difesa.

Koscielny, le cifre

Il difensore è all’Arsenal dal 2010 e il suo valore di mercato è cambiato nel corso degli anni. Il picco più alto ès stato di 22 mln di euro. Attualmente il calciatore costa 10 milioni ma, essendo in scadenza nella prossima stagione, il club di Londra potrebbe attuare uno sconto per chi volesse comprarlo. L’età del calciatore, però, potrebbe essere un ostacolo per la politica societaria del Napoli e di Aurelio De Laurentiis. Tuttavia lo stipendio, invece, potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell’eventuale trattativa. 2,6 milioni di sterline annuali non sono tanti per le casse azzurre e rispecchiano quelli che sono i canoni di scelta del Napoli.

Di sicuro Laurent Koscielny potrebbe far comodo, in ogni caso, alla società partenopea, considerando soprattutto la sua esperienza e l’abitudine a giocare a certi livelli.

Napoli Koscielny

Per le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Home » calciomercato napoli » Sky – Occasione dalla Premier League per il Napoli: si tratta di Koscielny!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy