ESCLUSIVA SN, Beretta: “Il Napoli saprà cosa fare con Gaetano. Potrebbe finire anche in prestito in categorie minori”

Mario Beretta, attualmente coordinatore del settore giovanile del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni al primo giorno dell’evento Football Leader che si è svolto a Scampia. Ecco quanto detto da Beretta ai microfoni di SpazioNapoli:

LE PAROLE DI BERETTA

“Consigli al Napoli per Gaetano? Consigli non ne do perché a Napoli non ne hanno bisogno. Sanno cosa fare, soprattutto Gianluca Grava, è molto competente. Sapranno come gestire un talento come Gaetano. Chiaro che dipenderà anche da come imposteranno la prima squadra. Più qualità ci sarà e più difficile sarà per lui trovare spazio. Potrebbe, però, farsi le ossa in categorie minori magari, in prestito.

Bisogna avere un po’ di coraggio nel far giocare i giovani italiani. Secondo me anche Mancini convocando ragazzi giovani in Nazionale ha dato un bel segnale e tanta fiducia a loro. Ci vuole tanto lavoro per questo aspetto, sia da parte degli allenatori che da parte dei giornalisti. Bisogna aiutare i ragazzi e farli stare sereni.

Retrocessioni in Primavera? Credo sia stato giusto organizzare il campionato in questo modo. So quali difficoltà incontrano i ragazzi in prima squadra e con questo nuovo campionato possono già farsi le ossa riguardo situazioni critiche come quella della lotta retrocessioni o per il raggiungimento dei playoff”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » ESCLUSIVA SN, Beretta: “Il Napoli saprà cosa fare con Gaetano. Potrebbe finire anche in prestito in categorie minori”

Impostazioni privacy