Cittadinanza onoraria a Koulibaly, il Comitato Orgoglio Vasto propone: “Eseguiamo qui la celebrazione, tra la comunità senegalese”

Nei giorni scorsi è stata approvato l’ordine del giorno, a firma dei consiglieri comunali Laura Bismuto e Nino Simeone, di conferire a Kalidou Koulibaly la cittadinanza onoraria di Napoli. In giornata è invece arrivata una proposta. A formularla sono i cittadini del Comitato Orgoglio Vasto che, in una lettera rivolta al sindaco di Napoli e all’assessore Alessandra Clemente, chiedono che la cerimonia abbia luogo proprio nel quartiere a più alto tasso abitativo di senegalesi, dove vive gran parte della comunità connazionale del difensore azzurro.

CITTADINANZA ONORARIA KOULIBALY AL VASTO

Scrivono i cittadini del Comitato Orgoglio Vasto nella lettera, riportata dal portale Identità Insorgenti: “Saremmo lieti, oltre che orgogliosi, se la cerimonia potesse avere luogo nel nostro quartiere vista la presenza del primo ed unico “Mercato multietnico” della città nonché della più integrata e storica comunità Senegalese presente sul territorio, che verrà coinvolta, da questo comitato“.

La proposta ha raccolto subito il consenso di Laura Bismuto che con Simeone ha fortemente voluto questo riconoscimento: “Trovo l’idea di celebrare questa festa al Vasto e di condividerla con la comunità senegalese davvero straordinaria! Fare questa grande festa al vasto, in questo momento storico, avrebbe un valore simbolico straordinario. Ne sono davvero entusiasta ed orgogliosa, e mi adopererò personalmente perché questa proposta diventi realtà. Intanto faccio i miei complimenti e ringraziamenti al Comitato Orgoglio Vasto“.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cittadinanza onoraria a Koulibaly, il Comitato Orgoglio Vasto propone: "Eseguiamo qui la celebrazione, tra la comunità senegalese"

Impostazioni privacy