Albiol: “Stagione positiva, secondi con un mese d’anticipo. Siamo una squadra forte, come il nostro allenatore”

Raul Albiol, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss. Il difensore spagnolo, tornato a disposizione della squadra dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo ai box per diversi mesi, ha fatto una valutazione della stagione giunta ormai agli sgoccioli, con il Napoli che ha conquistato la seconda posizione in classifica. Ecco quanto evidenziato:

“Piano piano ho recuperato, sono felice di essere ritornato con la squadra. Ajax- Tottenham? E’ stata una gara spettacolare all’andata gli olandesi sembrano superiori così come nel primo tempo di ieri, poi nel calcio tutto può cambiare e già dopo il 2-2- si vedeva che il Tottenham era più fresco sul piano fisico e loro sono andati in difficoltà. La vittoria del Liverpool è importante perchè loro non avevano Keita Salah e Firmino. Ad Anfield tutto può succedere e lo si è visto Il campionato inglese stava facendo fatica ed invece adesso è il top, spero in futuro possa toccare al calcio italiano.”

“La stagione è positiva con Ancelotti . Abbiamo fatto il secondo posto, molte squadre dovevano farlo perchè erano più forti sulla carta. Non è stato facile arrivare secondi con un mese d’anticipo. Dobbiamo finire bene queste tre gare che restano. Peccato per la delusione dell’Europa League, ma sapevano che sarebbe stata complicata contro l’Arsenal. Ci è mancato il gol nella doppia sfida ed un pizzico di fortuna. Vogliamo ottenere 82 punti perchè in Europa poche squadre superano per il quarto anno consecutivo questa cifra. per noi calciatori è importante la continuità tecnica così come per il mister. Sappiamo che possiamo migliorare.”

Sul gol, al 95′ di Insigne contro il Cagliari:

E’stata una bella notizia vederlo sorridere dopo giorni non facili. Sono felice per lui ha dimostrato personalità presentandosi sul dischetto a tempo scaduto. Sappiamo quanto sia importante per noi Lorenzo. Io cerco di dare il massimo ma ma i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro. L’unico peccato è la gara contro l’Arsenal, sopratutto l’andata perchè in Europa se sbagli 45 minuti sei fuori. Questo vale per il futuro.

Luperto?Stare con noi l’ha aiutato a crescere in ogni allenamento. Fabian ha grandi qualità e può migliorare ancora tanto. Callejon invece è una fortuna per ogni allenatore perchè fa sempre il lavoro perfetto. Avere un giocatore del genere fa impazzire qualsiasi allenatore perchè non perde palloni, taglia e segna. Logico che poi faccia 60 gare ogni anno.

La società lavora per migliorare la squadra come tutti noi. Siamo un buon gruppo da anni. Fallimento per il secondo posto? Gli ultimi anni hanno vinto sempre i bianconeri non è facile per noi così come per il Milan Inter e la Roma. Dobbiamo sempre farci trovare pronti però perchè non si sa mai. Siamo una squadra forte partendo dagli allenatori. Da sei anni abbiamo avuto tecnici di alto livello e ripartire da Ancelotti è un punto di forza.”

E poi dice : Chi elimina il Napoli vince la Champions? l’anno prossimo speriamo di non uscire così la vinciamo noi”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Albiol: "Stagione positiva, secondi con un mese d'anticipo. Siamo una squadra forte, come il nostro allenatore"

Impostazioni privacy