shinystat spazio napoli calcio news Vinicius Napoli, svelati i costi dell'affare: pagata una maxi commissione!

Cm.com – Svelati i costi dell’operazione Vinicius: totale da 4,4 milioni, pagata una super commissione! I dettagli


Il costo dell’operazione che ha portato al Napoli Vinicius Morais, con un giallo riguardante la commissione

VINICIUS NAPOLI/ Per tanto tempo c’è stato un forte alone di mistero sull’operazione che ha portato Vinicius Morais al Napoli. La domanda più frequente fatta dai tifosi azzurri è: quanto il club del presidente De Laurentiis avesse sborsato per assicurasi l’attaccante brasiliano.

VINICIUS MORAIS NAPOLI

Morais viene acquistato dal Napoli nel gennaio del 2018 dal Real Sport Clube Massamá, club ultimo in classifica nella Serie B portoghese nel quale resta fino al termine della passata stagione. In questa annata, dopo un primo assaggio di Napoli con il ritiro svolto a Dimaro, Vinicius passa in prestito prima al Rio Ave e poi a gennaio al Monaco.

Dietro l’affare – riporta Calciomercato.com – oltre il potente agente Jorge Mendes, c’è anche l’ombra di un altro agente: António Teixeira, proprietario dell’agenzia Promosport e soprattutto del Gremio Anapolis, il club brasiliano da cui Vinícius proviene.

VINICIUS MORAIS COSTO

Dalla tabella dei diritti economici, che si trova sul bilancio pubblicato dal Napoli, si scopre che l’acquisizione dell’attaccante brasiliano è costata 4,4 milioni di euro. Cifra in cui rientra una commissione da 1,1 milioni di euro. Circa un quarto del costo del cartellino, ma sul destinatario di tale commissione non si sa ancora nulla.

Bisognerà aspettare la lista delle intermediazioni pagate dai club nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018 che la FIGC pubblicherà tra qualche giorno.

VINICIUS NAPOLI COMMISSIONE

Analogo documento è stato invece pubblicato dalla federazione portoghese. Dalla tabella delle cifre pagate dai club per commissioni risulta che il piccolo Real Sport Clube Massamà, attualmente in Serie C, è quinto in graduatoria con 1.254.000 euro. Lo precedono soltanto Benfica, Porto, Sporting Portugal e Vitória Guimarães.

ECCO LA TABELLA:

vinicius napoli commissione

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl