“La Riforma dello Sport: sviluppi normativi, opportunità e sfide”. L’AIAS Campania ne discute con Cosimo Sibilla e l’avv. Piero Sandulli

L’Associazione Italiana Avvocati dello Sport del coordinamento della Campania torna a discutere, con esperti relatori e professori di diritto sportivo, su temi, ormai, all’ordine del giorno all’interno del mondo sportivo. Infatti l’argomento del secondo convegno, che si terrà lunedì 8 aprile presso l’aula Magna del Tribunale di Avellino, verterà su: “La Riforma dello Sport: sviluppi normativi, opportunità e sfide”.

La sfida lanciata dall’AIAS Campania, che ha organizzato l’evento in collaborazione con lo Sporti Law e Policy centre (SLPC) e la Rivista di Diritto e d economia dello Sport, con il patrocinio del CONI, è quella di porre l’accento, ma anche uno spunto di riflessione riguardo la riforma del Coni e degli enti sportivi, nonchè accendere i riflettori sulla disciplina del rapporto di lavoro in ambito sportivo , e cercare rafforzare il settore dilettantistico con la creazione di nuovi centri sportivi scolastici. Tematiche, queste, che rappresentano i punti fondamentali del disegno di legge in materia di ordinamento sportivo che la Camera dei Deputati ha presentato lo scorso 15 febbraio.

I lavori, moderati dall’ avv. Michele Colucci, saranno strutturati tramite due tavole rotonde a cui seguiranno gli interventi di esperti del settore, avvocati dello sport e professori di diritto sportivo. Tra questi interverrà anche l‘on. Cosimo Sibilla ( Vicepresidente Vicario della Federazione italiana Giuoco Calcio- Presidente della lega Nazionale Dilettanti) e il Prof. Avv. Piero Sandulli (Presidente della Corte Sportiva d’appello Figc, ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli studi di Teramo).

Il programma dell’evento

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "La Riforma dello Sport: sviluppi normativi, opportunità e sfide". L'AIAS Campania ne discute con Cosimo Sibilla e l'avv. Piero Sandulli

Impostazioni privacy