Italia, Mancini convinto: “Il Napoli è una grande squadra da anni. Gli azzurri possono vincere l’Europa League”

Il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Tecnico di Coverciano. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Ho convocato qualche giocatore in più anche perché non sapevo le condizioni di tutti i ragazzi, visto che le convocazioni sono state fatte venerdì. Poi ho chiamato qualche calciatore per conoscerlo meglio e valutarlo bene. C’è qualche attaccante in più per valutare l’aspetto offensivo, abbiamo lasciato a casa qualche giocatore che rientrerà nelle prossime partite. Calcio offensivo?È un discorso intrapreso qualche mese fa, poi le cose sono migliorate. Sì, stiamo cercando di proporre un calcio offensivo, speriamo che la squadra riesca a realizzare la mole di gioco creata. I giocatori sono contenti”.

Belotti? La bellezza della Nazionale è che tutti possono dire la propria opinione, le rispetto tutte e poi faccio le mie scelte. Belotti può fare molto meglio e può tornare in Nazionale come tanti altri calciatori. È stato con noi all’inizio, ce ne sono altri ora ma è giovane e può migliorare ancora. Ci ritroviamo oggi dopo alcuni mesi, ora chiaramente le partite saranno più importanti e ci sarà pressione. Ma i ragazzi li vedo bene, si divertono. Come ho detto in passato, dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso e che possa divertire”.

Balotelli? Mario non è ancora nelle condizioni ottimali per poter giocare in Nazionale. È migliorato sicuramente, sta continuando a migliorare perché ha una buona media goal e può farlo ancora. Da lui ci aspettiamo tanto, ormai ha un certa esperienza ed è nel massimo della maturazione. Per tornare in Nazionale ci vuole ancora un po’ di tempo. Kean il nuovo Balotelli?Mario alla sua età giocava in Serie A, faceva grandi gol. Speriamo che Moise parta come Mario e prosegua bene. Balotelli ha fatto una buona carriera, ma poteva fare anche meglio”.

Napoli e Juve uniche in Europa? La Juve è una squadra forte, ha fatto una grande partita e non era facile. Il Napoli può vincere l’Europa League. Poi in finale ne arrivano due, speriamo ci siano le italiane”.

Jorginho? Sta giocando bene. Forse il Chelsea sta attraversando un momento di difficoltà, ma lui difficilmente sbaglia le partite e ha una qualità enorme. La stessa cosa Verratti. Abbiamo la fortuna di farli giocare insieme, possono migliorare ancora ma stanno facendo un ottimo lavoro”.

Sì, è sempre allenante. Il campionato italiano non è mai semplice. Poi che la Juve abbia dominato anche quest’anno è un’altra cosa, era una squadra già forte che ha aggiunto calciatori straordinari. Poi dietro si sta lottando. Il Napoli è tranquillo ma ha una grande squadra da tempo, poi la corsa Champions è viva anche con Torino e Atalanta, oltre a Milan, Inter, Roma e Lazio. Anche in fondo le squadre lottano per salvarsi”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia, Mancini convinto: "Il Napoli è una grande squadra da anni. Gli azzurri possono vincere l'Europa League"

Impostazioni privacy