Il 5 febbraio ad Aversa “Io e te alla ferrovia”, l’imperdibile evento con Cottura e Mimì alla Ferrovia

Dalla condivisione e dall’amore per il cibo possono nascere infinite possibilità ed è proprio per questo che Cottura – noto ristorante di Aversa – e lo storico ristorante di Napoli Mimì alla ferrovia (rappresentato dalla persona e dalle mani sapienti dello Chef Salvatore Giugliano) si uniscono per un evento unico, gustoso ed intrigante.

Martedì 5 febbraio da “Cottura”, in via Francesco Cilea 44 ad Aversa, “Io e Te alla ferrovia”, una cena preparata a quattro mani con i gusti ed i sapori della cucina tradizionale partenopea ed all’insegna di un menù ricco e delizioso. Dopo aver “obliterato il biglietto”, l’accoglienza nell’ideale vagone del gusto sarà caratterizzata dalla polpettina con ragù e ricotta, un benvenuto in attesa di prendere posto con gli antipasti che fondono le loro radici nella storia del food partenopeo: la “famigerata” parmigiana di melanzane ed il puparuolo ‘mbuttunato, quest’ultimo è da sempre un vero punto di forza di Mimì alla Ferrovia.

Porteremo un po’ di Mimì alla Ferrovia – ha commentato lo chef Salvatore Giuglianoin una magica serata. Vi aspettiamo da Cottura, siamo cotti!”. La prima fermata del viaggio di questo treno dei sapori sarà la classica candela con doppio pomodorino e lardo di Colonnata, seguita da un assaggio di patate. Un percorso a “bassa velocità, senza stress, mentre all’orizzonte si profila la seconda stazione prevista nel percorso alimentare di qualità: il medaglione di carne con mosaico di verdure. Nella dolcezza della meta finale, si staglia la Caprese al cioccolato, guarnita con spuma di mandorla e con la salsa al lampone

Un menù costruito con passione e competenza, basato sulla qualità dei prodotti, che da sempre contraddistingue la cucina partenopea e campana nell’esaltazione di questa serata griffata “Cottura” e “Mimì alla Ferrovia”. Un evento esclusivo in cui la storia alimentare di Napoli si incontra con la ricercata modernità, in un incrocio appassionato di sensi. Io e te alla Ferrovia.

Home » Il 5 febbraio ad Aversa "Io e te alla ferrovia", l'imperdibile evento con Cottura e Mimì alla Ferrovia

Impostazioni privacy