Repubblica – Niente processi a Castel Volturno: “Il passo falso col Chievo sarà una motivazione in più”

Domani sera il Napoli si troverà davanti alla gara più importante della stagione, per ora. Gli azzurri sono chiamati a vincere, forzatamente, al di là del risultato che verrà fuori tra Paris Saint Germain e Liverpool. La squadra di Ancelotti dovrà conquistare i 3 punti contro la Stella Rossa ed evitare ciò che è successo all’andata, ma anche ciò che è successo contro il Chievo Verona. Il pareggio dell’ultima gara di Serie A potrebbe aiutare gli azzurri a non sottovalutare un avversario inferiore dal punto di vista tecnico. Intanto l’edizione odierna de La Repubblica riporta ciò che è successo ieri a Castel Volturno tra Ancelotti e la squadra:

“Macché contraccolpo, la grande amarezza per il passo falso con il Chievo si sta già trasformando in una motivazione in più. «Contro la Stella Rossa di Belgrado vedremo certamente un altro Napoli » , ha promesso con un rassicurante sorriso Carlo Ancelotti, a cui è bastato guardare i suoi giocatori negli occhi per voltare subito pagina. Nessun processo, ieri mattina, alla ripresa della preparazione a Castel Volturno. L’ allenatore ha parlato per qualche minuto con la squadra e si è limitato a sottolineare gli errori commessi nei 90′ di domenica pomeriggio, senza peraltro calcare troppo la mano nei confronti del suo gruppo”.

Intanto Ancelotti ha preso una decisione importante in vista della gara di domani:

“Ancelotti ripristinerà anche il ritiro prima della partita, annullato sabato scorso per volontà del tecnico e pure per un meeting di modelle organizzato nello stesso hotel che ospita gli azzurri. Dopo la rinfinitura di oggi pomeriggio, invece, gli azzurri resteranno regolarmente a Castel Volturno e inizieranno il conto alla rovescia per la gara più importante di quest’ avvio di stagione” – scrive ancora il quotidiano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Repubblica - Niente processi a Castel Volturno: "Il passo falso col Chievo sarà una motivazione in più"

Impostazioni privacy