GdS – Marek Hamsik scrive la storia: questa sera saranno 512 presenze con la maglia azzurra

Non è scontato, anzi tutt’altro, trovare un capitano fedele come Marek Hamsik ai giorni nostri. 12a stagione consecutiva con la maglia del Napoli per lo slovacco che questa sera batterà il record di presenze di Beppe Bruscolotti superandolo nella speciale classifica partenopea. Ecco quanto riporta in merito La Gazzetta dello Sport:

“La storia è lui. Questa sera Marek Hamsik stabilirà il nuovo record di presenze, 512, nella speciale classifica dei calciatori di tutti i tempi che hanno indossato la maglia del Napoli. Un traguardo incredibi­le, che rende ancora più esal­tante l’esperienza di questo ra­gazzo il cui legame con l’ambiente si è evoluto durante le dodici stagioni napoletane.

Contro la Roma, il capitano aveva raggiunto in testa alla graduatoria Beppe Bruscolotti, al quale ha voluto regalare la maglietta indossata contro i giallorossi. «Con questo gesto ha dimostrato di essere una grande persona», ha commen­ tato l’ex difensore del Napoli, tra i protagonisti della conqui­ sta del primo scudetto. Da sta­ sera, dunque, Hamsik entrerà in una nuova dimensione: il traguardo appena raggiunto re­ sta, comunque, una tappa in­ termedia, perché dinanzi a sé ha ancora tre anni di contratto per sommare altre presenze e rendere inattaccabile o quasi il record che stabilirà stasera”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Marek Hamsik scrive la storia: questa sera saranno 512 presenze con la maglia azzurra

Impostazioni privacy