GdS – “14a formazione diversa di Ancelotti, ma il cambiare uomini non toglie nulla all’anima della squadra”

I quotidiani sportivi esaltano, e non poco, la prestazioni di ieri del Napoli che ha battuto l’Empoli per 5-1. Ecco quanto scrive in merito La Gazzetta dello Sport:

“E sono 14 le formazioni diverse schierate da Carlo Ancelotti che stupisce per un altro aspetto. Il cambiare uomini, nulla toglie all’ anima della squadra, capace di interpretare uno spartito diverso a seconda dei protagonisti e delle loro caratteristiche.

Perché – così come l’ Ancelotti calciatore nel Milan di Sacchi – Fabian Ruiz e Piotr Zielinski non sono due esterni di centrocampo, ma leggono la partita in maniera intelligente, ballando fra le linee per trovare spazio proprio come piace al tecnico.

E poi Insigne-Mertens, la coppia di attaccanti più atipica e difficile da marcare. Perché a Lorenzo, per vie centrali, piace andarsi a prendere il pallone e fare da regista avanzato, con gli esterni che si fiondano in avanti così come Mertens: il sistema camaleontico diventa un 4-2-1-3, dove i numeri puoi girarli come vuoi, ma – per dirla alla Carletto – «tanto non ci azzeccate mai…». Bello e concreto questo Napoli che da un po’ ha cominciato anche a divertirsi nella fase offensiva”.

Home » Copertina Calcio Napoli » GdS - "14a formazione diversa di Ancelotti, ma il cambiare uomini non toglie nulla all'anima della squadra"

Impostazioni privacy