GdS – “Koulibaly ha dato l’impressione di poter giocare da solo. Un valore aggiunto mostruoso”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport esalta la prestazione di Kalidou Koulibaly che nella vittoria per 5-1 contro l’Empoli ha collezionato anche un assist molto bello per Lorenzo Insigne. Ecco quanto riportato dalla rosea:

“Poi dietro hai un valore aggiunto mostruoso. Perché ieri sera Kalidou Koulibaly in certi momenti – con tutto il rispetto per i compagni di reparto – ha dato l’ impressione di poter giocare da solo. Simbolica e travolgente l’ azione che porta al primo gol.

Krunic serve un pallone troppo morbido nella trequarti avversaria, il senegalese legge bene, entra in scivolata, si rialza e riparte a velocità supersonica come fossimo in un fumetto dei Fantastici 4 (e qui sta l’ errore del bosniaco che desiste dall’ inseguirlo). Il difensore in progressione copre in men che non si dica oltre 50 metri, poi di sinistro serve un pallone dai giri giusti, con piedi da trequartista, per Insigne che si infila in mezzo alle belle statuine empolesi e di esterno destro piazza la palla nell’ angolo dove Provedel non può arrivare”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - "Koulibaly ha dato l'impressione di poter giocare da solo. Un valore aggiunto mostruoso"

Impostazioni privacy