GdS – “Insigne e Mertens mai stati meglio di così: prima erano rivali, oggi scrivono la storia del Napoli”

Ampio spazio dedicato al Napoli tra le pagine de La Gazzetta dello Sport odierna. L’attenzione è focalizzata soprattutto sulla coppia Insigne-Mertens che ieri ha fatto ammattire la difesa dell’Empoli. Ecco quanto riporta il quotidiano sportivo:

“Edinson Cavani è avvertito. Il Matador ha qualche problema fisico e ieri sera ha riposato, invece Insigne e Mertens stanno benissimo. Anzi, non sono mai stati meglio di così: uno vicino all’ altro sembrano davvero poter condurre il Napoli verso traguardi inimmaginabili, come gli ottavi di Champions nel girone di ferro con Psg e Liverpool.

In questo primo scorcio di stagione Insigne è diventato pure il raccordo perfetto tra i reparti, viene incontro a tutti i compagni che cercano una soluzione. Risolve i problemi e poi, insieme a Mertens (che tutti qui chiamano Ciro), li crea agli avversari quando decide di puntare la porta. Si cercano come vecchi amici, loro due che un tempo erano rivali e che adesso stanno scrivendo insieme la storia del Napoli.

Insigne ha raggiunto Savoldi a quota 55 al dodicesimo posto dei marcatori all time del club azzurro, Mertens è più avanti e con la tripletta all’ Empoli è arrivato a 75 centri sorpassando un certo Careca. Pensateci bene, nessuno dei due «folletti» è un vero nove e invece entrambi segnano come centravanti. Quattordici reti in campionato (sette ciascuno) e diciassette in stagione per la premiata ditta, in attesa che torni al gol il terzo «gemello», cioè Callejon, che quest’ anno è ancora a secco”.

Home » Copertina Calcio Napoli » GdS – “Insigne e Mertens mai stati meglio di così: prima erano rivali, oggi scrivono la storia del Napoli”

Impostazioni privacy