Mertens superbo: non solo Careca! Dries supera anche uno storico azzurro nella classifica marcatori all time

Dries Mertens è stato autore di una prestazione a dir poco superba contro l’Empoli. Il belga, grazie alla sua fantastica tripletta, ha riscritto la storia del Napoli ieri sera. Prima ha raggiunto Careca nella classifica marcatori di sempre della Serie A del Napoli, poi lo ha staccato di due reti raggiungendo 75 marcature nella massima serie italiana.

Ma non ha superato soltanto l’asse brasiliano. Infatti col secondo goal di ieri, Dries Mertens ha prima eguagliato i 97 centri in assoluto con la maglia del Napoli di José Altafini e poi lo ha superato grazie alla rete arrivata nei minuti finali del match che gli ha consentito di – come si suol dire – “portarsi il pallone a casa”. Ora nel mirino della classifica marcatori all time per il belga ci sono Antonio Vojak e Edinson Cavani. Il primo fermo a 103 reti, mentre il secondo a 104, ma non è detto che quest’ultimo non possa continuare a siglare marcature in maglia azzurra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens superbo: non solo Careca! Dries supera anche uno storico azzurro nella classifica marcatori all time

Impostazioni privacy