shinystat spazio napoli calcio news Mertens non condivide il turnover? Il chiaro messaggio di Ancelotti all'attaccante belga

Mertens non condivide il turnover? Il chiaro messaggio di Ancelotti all’attaccante belga


Dries Mertens, durante l’intervista post-partita contro la Roma, aveva espresso esplicitamente la volontà di trovare più spazio dal primo minuto. Ieri Carlo Ancelotti, in conferenza stampa, ha mandato un chiaro messaggio all’asse belga: “Gli ho spiegato che questa è una vecchia cosa del calcio italiano, una volta non c’erano la sostituzioni di adesso: è più importante la qualità della quantità e lui l’ha fatto spesso. E’ in ottima condizione fisica e mentale: se poi gioca dall’inizio o la seconda parte è per fargli tenere il più a lungo possibile questo livello”.

Il tecnico del Napoli tutela i suoi calciatori, è chiaro. Dries Mertens ha bisogno di giocare, ma anche Arkadiusz Milik e così il dualismo tra i due potrebbe perdurare per l’intera stagione. Anche perché, almeno per ora, riguardo il belga in particolare, questa scelta sta dando ragione ad Ancelotti. 4 reti e 2 assist il bottino di Mertens nelle prime 10 giornate di campionato: un buonissimo inizio, considerando che soltanto in tre occasioni il belga ha iniziato da titolare e terminato il match senza essere sostituito.

Contro l’Empoli è probabile una staffetta con Lorenzo Insigne, tuttavia, piuttosto che con Arkadiusz Milik. Anche il numero 24 azzurro sta raccogliendo i frutti della gestione della rosa dell’allenatore partenopeo. L’obiettivo di Carlo Ancelotti sarà quello di ottenere il massimo risultato contro i toscani, ma senza sprecare troppe energie. Quelle che serviranno per la prossima gara casalinga di Champions League contro il PSG, a dir poco decisiva al San Paolo.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl