Repubblica – Il San Paolo non si riempie più: non c’entra De Laurentiis, ecco il vero motivo

Questa sera Napoli-Empoli si giocherà davanti a circa 30mila spettatori. Tutt’altri numeri rispetto a quelli che i tifosi partenopei ci hanno abituato negli ultimi anni. Di sicuro l’entusiasmo per le prestazioni in Champions League ha tolto entusiasmo alla corsa Scudetto, ma il vero motivo secondo La Repubblica sembra essere un altro:

“Il San Paolo non si riempie più, ormai, specialmente in campionato. Anche contro l’ Empoli si scomoderanno solo i fedelissimi e non bastano nemmeno i prezzi scontati a invertire il doloroso trend negativo, che evidentemente c’ entra poco anche con le storie tese tra le curve e Aurelio De Laurentiis e con le condizioni fatiscenti dello stadio. Cresce la sensazione che intorno alla squadra si sia rotto bruscamente qualcosa, in un amaro cortocircuito di sentimenti. Altrimenti il carisma e l’ enorme autorevolezza di Ancelotti, uniti agli ottimi risultati, avrebbero già dovuto riaccendere senza indugi l’ interruttore dell’ entusiasmo, spentosi sul più bello nel burrascoso e tormentato finale dello scorso torneo.

È come se il Comandante Sarri si fosse portato con sé – volando a Londra all’ inizio dell’ estate – quel ” sogno nel cuore” che aveva trasformato Fuorigrotta in una meravigliosa oasi d’ allegria, grazie a un’ orgia di vittorie e di calcio spettacolo che mancava dai sette anni d’ oro di Maradona e dei due storici scudetti. Eppure il Napoli è sempre lì, tra le grandi del campionato e adesso più competitivo in campo internazionale, dove nelle ultime stagioni si era limitato a fare da comparsa”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica - Il San Paolo non si riempie più: non c'entra De Laurentiis, ecco il vero motivo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy