RELIVE – Primavera 1, Napoli-Roma 0-4: finisce il match a Frattamaggiore; seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri

Cari amici di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale della gara odierna tra Napoli e Roma, valida per la 4a giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurrini vogliono riscattare la sconfitta di Palermo, forti dell’entusiasmo dopo il pareggio ottenuto allo scadere del match in Youth League contro il Liverpool. Anche la Roma, così come il Napoli, è a quota 6 punti in classifica.

FORMAZIONI UFFICIALI: 

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Casella, Senese, Manzi; Zanoli, Mamas, Lovisa, Mezzoni; Gaetano; Negro, Palmieri. Panchina: Daniele, Perini, Zedadka, Calvano, Micillo, Marino, Illuminato, Vrakas, Sgarbi, Energe, G.Esposito, Saporetti. All. Baronio

ROMA (4-3-3): Cardinali;  Bouah, Bianda, Cargnelutti, Semeraro; Pezzella, Riccardi, Greco; D’Orazio, Besujien, Celar. Panchina: Zamarion, Santese, Parodi, Trasciani, Marcucci, Simonetti, Buso, Bucri, Cangiano, Silipo, Chierico, Nigro. All. De Rossi

 

93′ – Dopo 3′ minuti di recupero termina la gara in quel di Frattamaggiore. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Baronio che hanno trovato grosse difficoltà sin dall’inizio grazie anche alla grande prova della Roma. I ragazzi di De Rossi hanno siglato 3 reti nei primi 30′ minuti di gioco e a complicare le cose ci ha pensato Manzi che è stato espulso per doppia ammonizione nel primo tempo. La prossima gara degli azzurri sarà ad Udine contro l’Udinese. 

90′ – Ammoniti due giocatori della Roma: Bouah per un fallo vicino alla bandierina e Bucri.

85′ – Due cambi per il Napoli: entrano Calvano e Micillo, escono Casella e Mamas.

80′ – Grande occasione per la Roma: Greco serve Cangiano in area ma il suo tiro viene respinto da Idasiak e sulla respinto Greco di testa sfiora il 5o gol giallorosso.

78′ – Ancora doppia sostituzione per la Roma: escono Pezzella e Celar, entrano Marcucci e Bucri.

70′ – GOL DELLA ROMA: Buso stacca di testa su calcio d’angolo e insacca il pallone alle spalle di Idasiak. La Roma cala il poker!

67′ – Sostituzioni per la Roma: entrano Buso e Cangiano escono D’Orazio e Besujien.

65′ – Grandissima occasione per il Napoli: Sgarbi servito in area piccola calcia di destro; la palla supera il portiere ma viene spazzata via sulla linea da Cargnelutti.

57′ – Sostituzioni in casa Napoli: escono Negro, Gaetano e Mezzoni, entrano Illuminato, Sgarbi e Perini.

53′ – Grande occasione per il Napoli! Palmieri prova a ridurre lo svantaggio giallorosso con un sinistro potente ma non preciso. Il tiro, abbastanza centrale, viene respinto da Cardinale in calcio d’angolo

52′ – Ancora proteste giallorosse: Greco lanciato verso la porta viene fermato e trattenuto da Gaetano ma l’arbitro non lo considera fallo e lascia giocare.

48′ – Occasione per la Roma! Incursione sulla destra di Riccardi, cross basso al centro dove arriva Bouah che con un destro rasoterra non trova, di poco, l’angolino alla destra di Idasiak.

11:00 – Ricomincia la gara in quel di Frattamaggiore.

45′ – Termina il primo tempo in quel di Frattamaggiore con le proteste della Roma per un mancato calcio di rigore per un fallo su Celar dentro l’area. Dominio giallorosso nella prima frazione di gioco.

37′ – Il Napoli prova a rientrare in partita: Mezzoni vince un contrasto sulla destra e poi fa partire un sinistro violento verso la porta avversaria ma la palla sfiora la traversa e finisce alta sul fondo.

29′ – ESPULSIONE per MANZI: il difensore del Napoli commette un fallo banale su Riccardi sulla mediana, l’arbitro non può non estrarre il secondo giallo che manda anzitempo il calciatore azzurro negli spogliatoi. Napoli sotto di 3 reti a 0 e di un uomo, nemmeno alla mezz’ora di partita.

27′ – GOL DELLA ROMA: ancora Celar! Favorito da un rimpallo, l’attaccante giallorosso si ritrova solo contro Idasiak e e non sbaglia triplicando il vantaggio della Roma. Doppietta per lo sloveno classe ’99. 

25′ – Partita decisamente in salita per il Napoli, anche dal punto di vista del gioco. Il Napoli non riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco mentre la Roma ha in mano il controllo della gara e sembra poter far male alla difesa partenopea ogni volta che si spinge nella metà campo avversaria.

21′ – Ammonizione per il Napoli: giallo per Manzi per un fallo sulla trequarti offensiva giallorossa. Inutili le proteste del giocatore partenopeo.

11′ – GOL DELLA ROMA: cross dalla sinistra da parte di Semeraro, Celar incorna di testa, la palla è centrale ma Idasiak non riesce a respingere e la palla termina in rete. Poteva fare di più il giovane portierato azzurro. 

10′ – Ancora Napoli: cross di Mezzoni per Gaetano che di sinistro nell’area di rigore calcia ma non riesce a trovare lo specchio avversario.

9′ – Occasione per il Napoli! Palmieri approfitta di un errore della difesa della Roma che sbaglia un disimpegno banalmente ma il giovane calciatore partenopeo non riesce a trovare subito il pareggio.

7′ – GOL DELLA ROMA: punizione di Pezzella che inganna la retroguardia del Napoli. La palla termina in rete per il vantaggio giallorosso. Pezzella ha poi dedicato la rete al suo amico Riccardo Calafiori.

10:00 – È iniziata la gara tra Napoli e Roma in quel di Frattamaggiore. La Roma è entrata in campo con una maglia particolare dedicata a Riccardo Calafiori, giocatore giallorosso classe 2002 infortunatosi nell’ultima gara di Youth League. Il giovane calciatore della Roma, operato negli Usa, rischia di non poter più tornare in campo a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro.

 

 

Home » Giovanili Napoli » RELIVE - Primavera 1, Napoli-Roma 0-4: finisce il match a Frattamaggiore; seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri

Impostazioni privacy