GdS – Mancini sfrutta la delusione Brasile di Allan: a breve probabile nuovo incontro col giocatore

Roberto Mancini sta cercando di convincere Allan a vestire la maglia della Nazionale italiana, avendo il doppio passaporto brasiliano e italiano. Il centrocampista del Napoli, dunque, dovrà decidere se vestire anche l’azzurro dell’Italia o continuare a sperare in una convocazione da parte del Brasile. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in merito:

“L’ indiscrezione arriva dagli uffici della Federazione. Roberto Mancini sarebbe intenzionato a convocare Allan in Nazionale. Il centrocampista del Napoli è in possesso di doppio passaporto, brasiliano e italiano, e dunque potrebbe tranquillamente accettare la convocazione. Il cittì è stato a Napoli nei giorni scorsi e non è escluso che ci ritorni a breve per parlare direttamente col giocatore. Il quale dovrà poi decidere sulla scelta da fare.

 In questo periodo, Allan è deluso dal comportamento del cittì brasiliano, Tite, che fin qui non l’ ha mai preso in considerazione. Durante i suoi giri in Europa, Tite non si è mai fermato a Napoli per osservare il centrocampista, nonostante laggiù, oltre oceano, arrivino relazioni soddisfacenti sul suo rendimento. Da anni, Allan è in crescita, il suo livello di prestazione sta raggiungendo il massimo. Attualmente, è uno degli incontristi più forti, se non il più forte, di tutta la serie A. E proprio quest’ evoluzione l’ ha illuso di aver convinto Tite a chiamarlo nella Nazionale verde-oro. Convocazione che non è arrivata, però.

 E proprio da questa delusione che Roberto Mancini ha preso lo spunto per discutere dell’ eventuale convocazione sia coi vertici federali sia con lo stesso giocatore. Non è escluso che Allan, anche per una forma di ripicca verso il cittì brasiliano, possa accettare la chiamata della Nazionale italiana. Un’ ipotesi, al momento, che presto si potrebbe trasformare in realtà. Un incontrista forte come il centrocampista del Napoli è merce molto rara. Mancini ha valutato bene la questione e sa che Allan potrebbe essere davvero un punto di forza per la sua mediana”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Mancini sfrutta la delusione Brasile di Allan: a breve probabile nuovo incontro col giocatore

Impostazioni privacy