shinystat spazio napoli calcio news GdS - Torino-Napoli, scelte obbligate per Mazzarri: Zaza-Belotti, attacco inedito per i granata

GdS – Torino-Napoli, scelte obbligate per Mazzarri: Zaza-Belotti, attacco inedito per i granata


Walter Mazzarri non ha tanta scelta per la gara contro il Napoli. Le scelte per quanto riguarda il reparto offensivo sembrano obbligate. Tuttavia l’allenatore dovrà scegliere di schierare Zaza e Belotti, non due qualunque. Il primo ha già fatto male, anzi malissimo, agli azzurri con la maglia della Juventus mentre il secondo è alla ricerca del secondo gol in campionato. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport:

“Una scelta figlia dell’emergenza: il valore di Zaza non è mai stato in discussione, ma esiste una pregiudiziale per Mazzarri. L’ex Valencia è rientrato in Italia solo alla vigilia dell’inizio del campionato, e per l’allenatore del Toro esistono tempi obbligati prima dell’inserimento dei nuovi. In questo senso, una frase pronunciata ieri dal tecnico granata («non so se lui sia già al top della condizione, ma rimane un elemento importante che sarà utile al Torino») conferma come il suo parere espresso alla vigilia della trasferta di Udine, otto giorni fa, non sia cambiato.

Se la situazione lo permettesse, in campo Mazzarri manderebbe solo giocatori che girano a mille, perché contano soltanto i responsi dei test effettuati in allenamento. Non sarà così oggi contro il Napoli, con l’infermeria affollata e, soprattutto, con l’assenza pesantissima dell’insostituibile Iago Falque. Morale: ritorno obbligato al 3-5-2. Dopo quattro partite, Zaza e Belotti hanno giocato insieme (recuperi compresi) solo cento minuti esatti: 22’ con la Spal e 78’ a Udine. Ecco perché negli ultimi giorni al Filadelfia ha provato a sfruttare la fisicità di Zaza in una posizione che gli permetta all’occorrenza di fare un lavoro di raccordo fra la mediana e l’attacco, con il Gallo pronto ad aggredire lo spazio e ad infilarsi fra le linee della difesa avversaria, secondo un canovaccio provato all’infinito (per Belotti) sin dalle amichevole estive”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl