GdS – Fabian Ruiz potrebbe superare Marek Hamsik nelle gerarchie del Napoli

Contro il Torino Marek Hamsik potrebbe disputare la 506a presenza con la maglia del Napoli e scavalcare Juliano nella classifica di tutti i tempi per partite giocate con la casacca azzurra. Successivamente toccherà raggiungere Bruscolotti che si è fermato a 512 presenze. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in merito:

“La storia è lì, a portata di mano. A Marek Hamsik basterà essere in campo a Torino, domenica, per staccar­si da solo al secondo posto nel­ la speciale classifica del club per quanto riguarda il numero di presenze con la maglia del Napoli. Il centrocampista slovacco toccherà quota 506 e si lascerà alle spalle la leggenda napoletana, Antonio Juliano, che si è fermato a 505. Un tra­ guardo prestigioso, per il capi­tano, che evidenzia quanto sia stato ed è profondo il rapporto che lega il giocatore a Napoli, alla sua gente”.

Tuttavia lo stesso quotidiano sottolinea che non è scontato vedere il capitano slovacco dal 1′ minuto contro i granata:

“Da regista, Hamsik sta facendo fatica, lui che ha sem­pre cercato gli inserimenti negli ultimi 20 me­tri, trova diffi­coltà a muoversi dinanzi alla dife­sa. Un dato di fatto che ha con­vinto Ancelotti a modificare qual­cosa a livello tat­tico. Il 4­4­2 è ve­ro che serve a garantire una mag­giore copertura alla difesa, ma è anche lo schema che non pre­vede un regista di ruolo. A Bel­grado, c’è stato l’esordio di Fa­bian Ruiz in Champions Lea­gue ed il ragazzo ha dimostrato qualità interessanti. Le stesse che potrebbero spingere Ham­sik verso un ruolo secondario e, dunque, la panchina”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Fabian Ruiz potrebbe superare Marek Hamsik nelle gerarchie del Napoli

Impostazioni privacy