RELIVE – Primavera, Napoli-Milan 1-0: finisce così! Grande vittoria per gli azzurri. Decisivi Palmieri e D’Andrea

Cari amici di SpazioNapoli, benvenuti alla diretta testuale dell’incontro odierno tra Napoli e Milan, valido per la 1a giornata del Campionato di Primavera 1 Tim. Allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore la squadra di casa allenata da Roberto Baronio affronterà i rossoneri guidati da Alessandro Lupi. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 17:00.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI: D’Andrea, Perini, Zanoli, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni, Lovisa, Palmieri, Gaetano, Sgarbi. PANCHINA: Idasiak, Casella, Bartiromo, D’Alessandro, Marino, Micillo, Zedadka, Gaeta, Vrakas, Saporetti, Negro, Energe.

MILAN: Soncin, Bellanova, Barazzetta, Culotta, Brambilla, Merletti, Brescianini, Frigerio, Tonin, Sala, Capanni. PANCHINA: Zanellato, Basani, Martimbianco, Ruggeri, Sanchez, Cretti, Mionic, Vigolo, Maldini, Colombo

(Ricarica la pagina per aggiornare la diretta)

 

95′ – Dopo 5′ minuti di recupero termina la gara allo stadio Ianniello di Frattamaggiore. Prima gara e prima 3 punti per il Napoli che batte il Milan con una buona prestazione. Decisivo Ciro Palmieri che con la sua rete ha deciso il risultato. Da sottolineare anche la prova del portiere azzurro D’Andrea che ha salvato il risultato in più occasioni. 

90′ – Doppio cambio per il Napoli: entrano Marino e Casella, escono Senese e Mamas

89′ – Ancora un’occasione per i rossoneri: Capanni calcia a giro dalla sinistra cercando col destro il palo lontano. La palla lambisce il palo e finisce sul fondo.

87′ – Grande occasione per il Milan: Colombo calcia a botta sicura ma D’Andrea, decisivo, risponde benissimo concedendo solo l’angolo ai rossoneri

77′ – Sostituzione per il Milan: entra Colombo ed esce Frigerio

77′ – Doppia sostituzione per il Napoli: escono Mezzoni e Palmieri ed entrano Negro e Zedadka.

70′ – Ammonizione per Perini. Il primo giallo della partita va al difensore del Napoli, autore di un fallo sulla trequarti difensiva azzurra.

68′ – Insidiosa punizione calciata da Maldini, attento D’Andrea a non farsi sorprendere e a smanacciare in angolo.

68′ – Sostituzione per il Napoli: entra Vrakas, esce Sgabri

63′ – Sostituzione per il Milan: entra Maldini, figlio di Paolo, ed esce Brescianini

62′ – Milan pericolosissimo. Cross perfetto di Capanni, bravo Figerio nell’inserirsi e nel colpire di testa. La palla, però, colpisce la traversa e finisce sul fondo

60′ – GOL DEL NAPOLI! Cross invitante di Mezzoni sulla quale si avventa Palmieri che col sinistro batte Soncin e porta il Napoli in vantaggio. 

55′ – Il Napoli riparte benissimo in contropiede ma Gaetano sciupa la ripartenza partenopea non riuscendo a concludere in rete pressato dalla difesa rossonera.

ore 18:00 – Inizia il secondo tempo in quel di Frattamaggiore. Allo stadio Ianniello presente anche Mario Beretta, responsabile tecnico del vivaio del Milan.

45′ – Termina il primo tempo allo stadio Ianniello di Frattamaggiore. Partita combattuta. Entrambe le squadre sono state molto pericolose in più occasioni. Un palo a testa nella prima parte della gara. 

45′ – Buona occasione per il Napoli: Palmieri, servito in area da un compagno, non riesce a superare Soncin che lo anticipa e blocca la sfera.

39′ – Sostituzione per il Milan: entra Ruggeri ed esce Merletti per problemi fisici.

27′ – Occasionissima per il Napoli: cross al centro deviato verso la porta da Palmieri che costringe Soncin a una super parata. Solo calcio d’angolo per gli azzurri.

24′ – Occasione per il Milan: Sala a tu per tu con D’Andrea non riesce a trovare la rete. Il portiere azzurro evita ancora una volta il vantaggio rossonero.

21′ – PALO del Napoli: calcio d’angolo battuto da Gaetano, Perini sovrasta tutti e colpisce di testa la palla trovando, però, il legno che impedisce la gioia al difensore partenopeo.

16′ – Grandissima occasione per il Napoli: Sgarbi serve un pallone d’oro a Mezzoni che dalla destra entra in area e calcia in maniera potente ma non precisa e non riesce a colpire lo specchio della porta.

5′ – Grande occasione per il Milan da calcio d’angolo con Brescianini che lasciato solo in area non è riuscito a trovare lo specchio di testa.

4′ – Bella incursione di Tonin che dopo aver calciato a botta sicura si è visto deviare il tiro sul palo da D’Andrea.

2′ – Il Napoli inizia in modo aggressivo cercando la via del gol con due tiri da lontano di Palmieri prima e Mamas poi, senza trovare però fortuna.

Ore 17:00 – Inizia il match allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore. Arbitra Fabio Natilla, gli assistenti saranno Paolo Laudato e Francesco Bruni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE – Primavera, Napoli-Milan 1-0: finisce così! Grande vittoria per gli azzurri. Decisivi Palmieri e D’Andrea

Impostazioni privacy