CdS – Hamsik tornerà titolare contro la Fiorentina. Per gennaio, però, si pensa seriamente a Lobotka

L’esperimento di Marek Hamsik regista non ha portato ancora i suoi frutti. Ancelotti non è ancora convinto a pieno del nuovo ruolo del capitano slovacco ma anche la sua alternativa, Diawara, ha deluso le aspettative contro la Sampdoria. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la situazione, ponendo l’attenzione sui dati delle due gare disputate da Hamsik finora:

“L’esperimento, provato con Lazio e Milan senza lampi e poi accantonato temporaneamente con la Samp, riprenderà appena Hamsik rientrerà dagli impegni con la Nazionale: la prossima settimana, per la precisione, a pochi giorni dalla partita con la Fiorentina. Una partita che Marek dovrebbe giocare dal primo minuto dopo la panchina di Marassi e l’esibizione opaca di Diawara, rispetto al collega molto più incontrista e dinamico ma di certo meno dotato sotto il profilo tecnico.

Tra l’altro, anche i numeri evidenziano certi alti e bassi magari momentanei: 85 passaggi riusciti (su 89) in 70 minuti con la Lazio,e poi 64 (su68) in 63 minuti con il Milan. Tiri: zero, un caso più unico che raro per uno come lui. Falli fatti: zero. Pensare di paragonare Hamsik a Jorginho, regista di natura e recordman della serie A con un picco di 218 palloni giocati una volta contro il Verona, sarebbe una follia, ma per raccoglierne l’eredità dovrà necessariamente entrare nel vivo nel gioco. Discorso identico vale per Diawara, che con la Samp, in 71 minuti, ha toccato appena 47 palloni.

Ecco perché in vista di gennaio il nome del regista slovacco del Celta, Stanislav Lobotka, già trattato in estate con il placet di Ancelotti, potrebbe tornare d’attualità. Ha una clausola da 35 milioni euro”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – Hamsik tornerà titolare contro la Fiorentina. Per gennaio, però, si pensa seriamente a Lobotka

Impostazioni privacy