shinystat spazio napoli calcio news GdS - Ancelotti lavora al "mal di gol": spunta una soluzione alternativa al 4-3-3

GdS – Ancelotti lavora al “mal di gol”: spunta una soluzione alternativa al 4-3-3


Carlo Ancelotti è a lavoro senza i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Sta lavorando molto con Callejon, Verdi e Ounas. Quella fascia destra che ha dato qualche problema contro la Sampdoria. Ecco quanto riportato in merito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Ancelotti sta cercando la formula giusta per la prima linea del Napoli, che negli ultimi anni è stata a dir poco esplosiva. Nove reti nelle prime tre giornate negli ultimi due anni di Sarri, cinque fin qui con Carletto: nulla di cui preoc­cuparsi anche se a Marassi gli azzurri sono rimasti a secco. Milik, autore del primo gol sta­gionale, non ha convinto anco­ra appieno, ma è attorno al po­lacco che sono cambiati per adesso moduli ed interpreti sen­za trovare una formula che sia quella definitiva. 

Ancelotti ha pro­vato a dare una svolta a destra ri­nunciando a Cal­lejon anche per­ché Verdi ha detto al suo alle­natore di trovarsi a proprio agio su quella fascia. L’esperi­mento non ha funzionato, ma non è detto che non venga ri­proposto. Di sicuro Ounas ha fatto meglio dell’ex bolognese e quindi si candida in maniera autorevole al ruolo di alternati­va a Callejon.

IL POKER

Strano ma vero, pro­prio i tre attaccanti di destra so­no rimasti a Castel Volturno a lavorare insieme, tanto che An­celotti li sta impiegando in ma­niera atipica per gli «11 contro 0». Del resto, senza Milik e Mertens manca una vera pun­ta centrale. Per questo la solu­zione di emergenza si chiama 4­2­3­1 con tanti fantasisti alle spalle di un unico terminale. Potrebbe essere la medicina al piccolo «mal di gol» emerso contro la Samp.

Un sistema per impiegare quattro attaccanti e tenerne un paio in panchina pronti a suben­trare e magari a cambiare volto alla squadra in corso d’opera. La mossa ha funzio­nato in toto con­tro il Milan, vedi gol di Mertens del 3­2, ed in parte con la Samp, quando Ou­nas ha messo in ambasce la di­fesa blucerchiata. Ecco perché Ancelotti spesso calerà il poker lì davanti. Lo farà tenendo due mediani a protezione della di­fesa, magari Allan e Diawara, gli unici centrocampisti in que­sti giorni in sede”

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy