GdS – Ancelotti lavora al “mal di gol”: spunta una soluzione alternativa al 4-3-3

Carlo Ancelotti è a lavoro senza i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Sta lavorando molto con Callejon, Verdi e Ounas. Quella fascia destra che ha dato qualche problema contro la Sampdoria. Ecco quanto riportato in merito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Ancelotti sta cercando la formula giusta per la prima linea del Napoli, che negli ultimi anni è stata a dir poco esplosiva. Nove reti nelle prime tre giornate negli ultimi due anni di Sarri, cinque fin qui con Carletto: nulla di cui preoc­cuparsi anche se a Marassi gli azzurri sono rimasti a secco. Milik, autore del primo gol sta­gionale, non ha convinto anco­ra appieno, ma è attorno al po­lacco che sono cambiati per adesso moduli ed interpreti sen­za trovare una formula che sia quella definitiva. 

Ancelotti ha pro­vato a dare una svolta a destra ri­nunciando a Cal­lejon anche per­ché Verdi ha detto al suo alle­natore di trovarsi a proprio agio su quella fascia. L’esperi­mento non ha funzionato, ma non è detto che non venga ri­proposto. Di sicuro Ounas ha fatto meglio dell’ex bolognese e quindi si candida in maniera autorevole al ruolo di alternati­va a Callejon.

IL POKER

Strano ma vero, pro­prio i tre attaccanti di destra so­no rimasti a Castel Volturno a lavorare insieme, tanto che An­celotti li sta impiegando in ma­niera atipica per gli «11 contro 0». Del resto, senza Milik e Mertens manca una vera pun­ta centrale. Per questo la solu­zione di emergenza si chiama 4­2­3­1 con tanti fantasisti alle spalle di un unico terminale. Potrebbe essere la medicina al piccolo «mal di gol» emerso contro la Samp.

Un sistema per impiegare quattro attaccanti e tenerne un paio in panchina pronti a suben­trare e magari a cambiare volto alla squadra in corso d’opera. La mossa ha funzio­nato in toto con­tro il Milan, vedi gol di Mertens del 3­2, ed in parte con la Samp, quando Ou­nas ha messo in ambasce la di­fesa blucerchiata. Ecco perché Ancelotti spesso calerà il poker lì davanti. Lo farà tenendo due mediani a protezione della di­fesa, magari Allan e Diawara, gli unici centrocampisti in que­sti giorni in sede”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS – Ancelotti lavora al “mal di gol”: spunta una soluzione alternativa al 4-3-3

Impostazioni privacy