GazSport – Tolisso svela: “Sono stato vicinissimo al Napoli. Il miglior italiano? Insigne”

È stato vicino all’Italia, oggi è un punto fermo al Bayern Monaco; si tratta di Corentin Tolisso, mezzala francese di 23 anni. In un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport, il centrocampista ha svelato alcuni retroscena del ‘mercato che fu’ e ha raccontato di quella volta in cui con il Napoli era quasi fatta.

“Con il Napoli – confessa Tolisso –  sono stato davvero vicino, due anni fa. Ho parlato anche con la Juve, nel 2017, ma poi ho scelto il Bayern. Ho anche parlato al telefono con De Laurentiis per 5-10 minuti. Una bella impressione. Però semplicemente volevo restare al Lione, pensavo che non fosse il momento di andare via: avevo ancora delle cose da fare ed ero ancora giovane”.

Nella sua esperienza al Bayern, il francese ha conosciuto anche Carlo Ancelotti, attualmente proprio al Napoli: “Un grande allenatore, dico solo questo. Ha visto coppe e campionati, davvero un grande allenatore”.

Infine, parole d’amore per l’Italia: “Mi dispiace molto non vedervi ai Mondiali, siete una grande nazione di calcio con buoni giocatori. Il mio italiano preferito? A me piaceva tantissimo Pirlo: che giocatore, e che squadra quella con Totti, Del Piero, Gattuso, Cannavaro… Se devo scegliere uno degli attuali, punto sulla tecnica e sulla creatività: Insigne“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GazSport - Tolisso svela: "Sono stato vicinissimo al Napoli. Il miglior italiano? Insigne"

Impostazioni privacy