Daily Express – Il Chelsea su Sarri, Conte e la clausola frenano l’affare. David Luiz può essere la chiave

L’esonero di Maurizio Sarri dal ruolo di allenatore del Napoli è arrivato nella giornata di ieri, poche ore prima l’annuncio di Ancelotti come nuova guida. Il futuro dell’allenatore di Figline Valdarno, ora, è un rebus. Eppure s’è ridotto a due piste, una che conduce in Russia, allo Zenit, e l’altra in Inghilterra, al Chelsea.

I blues, prima di puntare un nuovo allenatore, dovranno liberarsi di Antonio Conte. Rescindere il contratto del tecnico italiano infatti costerebbe circa 20 milioni di euro, a cui si dovrebbero aggiungere gli otto della clausola di Sarri, ancora sotto contratto con il Napoli.

I blues, secondo quanto riferisce il Daily Express, starebbero pensando ad una mossa a sorpresa: l’inserimento nella trattativa di David Luiz. Il difensore ha un solo anno di contratto con i Blues, ha 31 anni ed è reduce da alcuni infortuni. Per il Napoli, comunque, potrebbe diventare una pista valida. Che sia la chiave per un passaggio di Sarri in Inghilterra?

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie