shinystat spazio napoli calcio news Allegri punge: "Giusto festeggiare adesso, con troppo entusiasmo crolli. Il lavoro psicologico è fondamentale"

Allegri punge: “Giusto festeggiare adesso, con troppo entusiasmo crolli. Il lavoro psicologico è fondamentale”


Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium a fine gara. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Giusto far festeggiare i ragazzi che hanno chiuso il capitolo del campionato con una settimana in più di vacanza, il Napoli ha vinto a Genova, dovevamo fare una bella gara con la differenza reti dalla nostra parte. Quattro anni fatti in questo modo, difficilmente possono capitare. Faccio i complimenti a tutti, ai ragazzi. Tutti quelli che lavorano con noi. Con questi ragazzi vincere è bello.

Napoli come avversario e futuro? Ora non sono lucido per rispondere, alla Juve come riparti le motivazioni le trovi, qualcuno andrà via, qualcuno arriverà, obiettivo di aggiungere altre vittorie. Devi lavorare su te stesso in un gruppo. Vincere non è mai facile, vincere sette scudetti e alcuni ne hanno vinti sette. Aspettiamo sabato per incontrare i tifosi e festeggiare. Il merito dei ragazzi è aver mantenuto la calma, fare un passetto alla volta per l’obiettivo finale. Troppo entusiasmo crolli, il lavoro psicologico è fondamentale. Con gli sbalzi di umore non vinci nulla.

Voto più alto? Dire un nome non avrebbe senso. Sono contento per Pinsoglio che è arrivato dopo due annate non belle, è stato importante per il gruppo. Contento per lui. Non mi do un voto. Douglas Costa in questi periodi ti spaccano in due, ogni tanto mi fa arrabbiare. Ultima stagione di Buffon? Non so se sarà l’ultima, lo deciderà lui. Un grandissimo uomo ed un campione“.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl