Gds, rinnovo Ghoulam: “Manca solo la firma, le parti hanno trovato l’intesa”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dà un’importante notizia. Finalmente sembra essere arrivato il momento del rinnovo di Ghoulam:

Manca la firma sul nuovo accordo che legherà Faouzi Ghoulam al Napoli per i prossimi cinque anni. Le parti hanno trovato l’intesa che dovrà soltanto essere ratificata a breve. Dunque, Aurelio De Laurentiis ha concluso un’altra mega operazione che costerà al club circa 35 milioni di euro, lordi, considerando l’ingaggio di 3,5 milioni a stagione. C’è stata un’accelerata nell’ultima settimana, Cristiano Giuntoli ha sentito spesso il fratello procuratore dell’esterno col quale ha tenuto in piedi la trattativa, nei mesi scorsi. Un’operazione complessa proprio per il valore della clausola.

IMPORTO. Nella fase embrionale della discussione, c’era stato un muro contro muro, l’entourage di Ghoulam aveva ritenuto eccessiva la pretesa di De Laurentiis: clausola di 35 milioni di euro, respinta dalla controparte. Poi, il lavoro di Giuntoli, quella mediazione che è servita a convincere il giocatore ad accettare la proposta del Napoli. Una condizione che Ghoulam non avrebbe potuto rinunciare se alla base del suo no al rinnovo ci fosse stata la sola questione economica. Ed, in effetti, dinanzi ad uno stipendio di 3,5 milioni, le parti hanno definito l’operazione che permetterà a De Laurentiis d’incassare 35 milioni di euro se qualche club straniero dovesse puntare sul suo esterno sinistro. L’unica perplessità di Ghoulam riguarda i bonus che il Napoli vorrebbe legare alle presenze, ma questi sono oggetto di una trattativa a parte“.

Home » Copertina Calcio Napoli » Gds, rinnovo Ghoulam: "Manca solo la firma, le parti hanno trovato l'intesa"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy