Gds: “Panchina inevitabile per Insigne. A lui il compito di spaccare la partita”

Questa sera l’Italia affronterà la Svezia nella gara d’andata per accedere a Russia 2018. Insigne sembra essere tagliato fuori dall’11 iniziale di Ventura. Ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:

Panchina quasi inevitabile per Insigne: il 3­-5-­2 è obiettivamente il sistema meno adatto a esaltare le caratteristiche del genietto napoletano. A lui allora il compito di «spaccare» la partita in caso di necessità. Dovessero complicarsi le cose, sarebbe automatico il passaggio al 4­-2-­4 o 4­-2-­3-1, «territori» perfetti per la velocità, la tecnica e il dribbling facile di Lorenzino. Sia chiaro, fa sempre un certo effetto non vedere fra i titolari quello che da molti addetti ai lavori è considerato il miglior talento italiano, e infatti non sono mancate nelle ultime ore parecchie critiche a Ventura. Allo stesso tempo è però giusto evidenziare come sia Immobile sia Belotti appaiano meglio strutturati per interpretare un 3­-5-­2 volutamente molto fisico al cospetto dei granatieri svedesi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gds: "Panchina inevitabile per Insigne. A lui il compito di spaccare la partita"

Impostazioni privacy