UFFICIALE/ FIGC: “Sarà osservato un minuto di riflessione su tutti i campi, si leggerà un brano di Anna Frank”

Al peggio non c’è mai fine: ha indignato l’Italia calcistica e non solo la figurina di Anna Frank con la casacca della Roma, affissa dagli ultrà laziali nella Curva Sud, tradizionale regno del tifo giallorosso (con la Nord squalificata, agli ultrà laziali era stato concesso l’accesso al settore opposto per Lazio-Cagliari, a solo un euro peraltro, n.d.r).

Non spirano certo venti tranquilli in vista del derby capitolino del prossimo diciotto novembre.

A questo proposito, nei match di Serie A in programma per questa due giorni, sarà osservato un minuto di riflessione in memoria della Shoah. Si leggerà un brano del Diario di Anna Frank.

Ad annunciarlo è la FIGC, che ha pubblicato sul suo sito ufficiale il seguente comunicato stampa: “La FIGC dispone su tutti i campi un minuto di riflessione sulla memoria della Shoah

La FIGC, d’intesa con il Ministro per lo Sport e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), ha disposto l’effettuazione di un minuto di riflessione su tutti i campi di calcio per condannare i recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoah e l’impegno della società civile tutta, soprattutto assieme ai giovani, affinché ogni contesto sportivo sia luogo che trasmetta valori e formi le coscienze. Nel corso del turno infrasettimanale previsto nei campionati di Serie A, Serie B e Serie C e del turno previsto nel fine settimana per i campionati dilettantistici e giovanili, le squadre e gli ufficiali di gara si disporranno al centro del campo prima del calcio d’inizio mentre verrà letto un brano tratto dal Diario di Anna Frank: “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE/ FIGC: "Sarà osservato un minuto di riflessione su tutti i campi, si leggerà un brano di Anna Frank"

Impostazioni privacy