RELIVE ALLENAMENTO – Sarri lavora prima sulla difesa e poi sulla manovra d’attacco. Ounas già strappa applausi, ai box Maksimovic e Pavoletti

Finito l’allenamento mattutino a Dimaro. La nostra redazione vi ringrazia per la cortese attenzione e vi rinnova l’appuntamento a questo pomeriggio quando ci sarà la sessione pomeridiana

11.20 – Volge al termine l’allenamento con i calciatori che abbandonano il campo. Lorenzo Insigne è l’azzurro più acclamato dai tifosi presenti sulle tribune del campo di Carciato. Insigne ricambia salutando il pubblico.

11.05 – Strappa applausi Ounas che realizza una rete spettacolare: il nuovo talento del Napoli ha ricevuto palla sull’out di destra e senza pensarci troppo ha raccolto la sfera, poi con il sinistro a giro ha piazzato la palla all’incrocio freddando l’incolpevole Luigi Sepe.

10.45 – Centrocampisti e attaccanti si sono disposti in due mini squadre con casacche gialle e blu. La formazione ‘gialla’ è formata da Allan, Jorginho, Hamsik, Leandrinho, Milik e Insigne. La formazione ‘blu’ è invece composta da Rog, Diawara, Zielinski, Ounas, Zapata e Giaccherini. Mertens, a rotazione, prende il posto dei centravanti delle due squadre. Non c’è Pavoletti che ha abbandonato anzitempo il campo. Da verificare se per lui ci sia stato un qualche tipo di problema fisico.

10.40 – Comincia una nuova fase dell’allenamento. I difensori ora si sono disposti sulla pista d’atletica a svolgere esercizi fisici, il resto del gruppo è invece entrato in campo con Sarri che sta spiegando i movimenti offensivi da effettuare.

10.30 – Arrivato sul campo di Carciato anche il d.s. del Napoli, Cristiano Giuntoli.

10.20 – Dopo la fase atletica, i ragazzi di Maurizio Sarri lavorano sulla fase difensiva, in particolare, sulle due linee di difesa. Sarri ha disposto due linee composta da quattro difensori ciascuna, l’esercizio consiste nell’indietreggiare quando il pallone è in possesso degli avversari con la linea che va tenuta integra in caso di lancio lungo. Il resto del gruppo sta svolgendo lavoro atletico.

9.45 – La squadra è scesa sul terreno di gioco per cominciare l’allenamento. Out Nikola Maksimovic (APPROFONDISCI QUI), che, così come ieri, osserverà i compagni allenarsi. Tanti, i tifosi presenti allo stadio per seguire i propri beniamini.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli, benvenuti al live testuale del secondo giorno di allenamenti della formazione allenata da Maurizio Sarri in ritiro a Dimaro, in Trentino.

Dai nostri inviati a Dimaro: Pasquale Giacometti, Salvatore Varriale, Marco Breglio e Nicola Frega.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE ALLENAMENTO - Sarri lavora prima sulla difesa e poi sulla manovra d'attacco. Ounas già strappa applausi, ai box Maksimovic e Pavoletti

Impostazioni privacy