Asta milionaria per una maglia di Maradona: pronta l’esposizione per “La Collezione del Re”

Gran parte di ciò che è stato Diego Armando Maradona, idolo indiscusso della città di Napoli, in un’ampia collezione a tema. Iniziativa interessante proposta dal consigliere di Castel Volturno Antonio Luise che dopo aver ereditato dal padre Salvatore, grande amico del Pibe De Oro, un’intera collezione di cimeli legata proprio al calciatore, renderà proprio quest’ultima protagonista di un evento pubblico senza precedenti.

‘LA COLLEZIONE DEL RE’ IN ESPOSIZIONE

L’edizione odierna de Il Mattino, nell’analizzare il tutto, riporta l’elenco completo degli oggetti appartenenti alla stessa collezione che, dal proprietario, è stata ribattezzata come “La Collezione del Re”: 58 magliette, 7 paia di scarpe, 2 fasce da capitano, un pallone, 11 paia di calzerotti, 23 pantaloncini e 6 tute d’allenamento. I cimeli, attualmente custoditi all’interno di una cassaforte presso un istituto di credito, saranno presto esposti al Bistrot Domizia.

ASTA MILIONARIA IN ARRIVO

Il quotidiano, tuttavia, riporta come nella collezione non figuri il vero pezzo pregiato, ovvero la casacca blu numero 10 indossata dal campione argentino in occasione della sfida con l’Inghilterra ai Mondiali in Messico. Quest’ultima, infatti, sarà presto oggetto di un’importante asta in quel di Tokyo, col prezzo di partenza pari ad 1 milione di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Asta milionaria per una maglia di Maradona: pronta l'esposizione per "La Collezione del Re"

Impostazioni privacy