Ag. Gabbiadini: “ADL innamorato, non voleva lasciarlo andare. Il suo sogno era giocare in Premier”

L’agente di Manolo Gabbiadini, Silvio Pagliari, è intervenuto ai microfoni di WorldSoccerScouting.net per raccontare la trattativa che ha portato l’ex attaccante azzurro al Southampton.

Ha iniziato parlando di Manolo: Sta facendo benissimo sia in campo che fuori. Lì calcio e vita sono diversi, fortunatamente Manolo si è subito trovato bene con i compagni e con l’ambiente. Ha avuto un impatto importante, ora deve consacrarsi in Nazionale. In Inghilterra si gioca un calcio box to box: ogni partita si gioca fino alla fine, sempre a viso aperto”.

Ha quindi raccontato della trattativa: “Si è risolta all’ultimo, il presidente non voleva lasciarlo andare, era innamorato di lui. Fino alla fine ha cercato di tenerlo. Poi con calma e con la collaborazione di Chiavelli e Giuntoli abbiamo lavorato alla cessione, per il bene del ragazzo e del Napoli. La trattativa era nata già nell’estate precedente, poi si è protratta. Per un attimo ho pensato che saltasse, dopo il pareggio interno del Napoli contro il Palermo, il presidente era su tutte le furie e ho pensato non volesse più lasciar andare via Manolo. In Italia molti volevano il ragazzo, ma il presidente non voleva darlo in Serie A, c’era un accordo tra di noi. Il ragazzo era pronto per fare il salto all’estero”.

Ha infine parlato della prima volta che vide Gabbiadini: “Manolo ai tempi era nel settore giovanile dell’Atalanta, mi sono subito reso conto che aveva grandi qualità e una famiglia straordinaria dietro. Un ragazzo serio, umile, e come tutti i bergamaschi sapeva quello che voleva: dieci anni fa mi aveva già detto che il suo sogno era quello di giocare in Premier League“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ag. Gabbiadini: "ADL innamorato, non voleva lasciarlo andare. Il suo sogno era giocare in Premier"

Impostazioni privacy